Stai pianificando un viaggio? Crea un piano personalizzato con Maya, il tuo assistente di viaggio AI di Live the World

Chatta con Maya

Los Abrigos, un po' di paradiso sulla terra

3 minuti di lettura

Consigli di viaggio per La Orotava

Ottieni l'esperienza Natura e attività outdoor più autentica. Dai un'occhiata a queste visite guidate e biglietti salta fila intorno a La Orotava .
Se usi i link sopra, paghi lo stesso prezzo e noi riceviamo una piccola commissione - grazie per il tuo supporto!

Questa storia di viaggio è tradotta con l'aiuto della tecnologia.

Questo testo è stato tradotto in Italiano dalla lingua originale English.

Una delle vacanze più amate è stata a Tenerife, in una città di Los Abrigos. Anche se sono stato lì solo per un fine settimana, sfuggire al freddo che abbiamo qui nel mese di febbraio. Era un mix di godersi il sole, camminare, rilassarsi, arrampicarsi sulle montagne e mangiare cibo delizioso. Ma cosa fare se siete solo a Los Abrigos per un breve periodo?

Noleggio auto

Una delle migliori decisioni che abbiamo preso è stato quello di noleggiare un'auto. La parte più spaventosa circa noleggiare l'auto non era in possesso di un sistema GPS. In tutta onestà, però, non è stato un problema. Abbiamo cercato in anticipo come raggiungere l'hotel e poi abbiamo appena seguito le indicazioni dei cartelli stradali. Naturalmente è possibile noleggiare un'auto che ha un sistema GPS, ma come me e il mio partner sono entrambi studenti, siamo andati per l'opzione più economica. Abbiamo ottenuto due mappe dell'isola e non abbiamo mai perso o avuto problemi a trovare le nostre destinazioni. Quando siamo arrivati abbiamo anche appena guidato per un po 'di godere il paesaggio, qualcosa che posso raccomandare.

Escursioni

Essendo a Tenerife, naturalmente abbiamo dovuto uscire per goderci il sole caldo che non avevamo visto in un bel po 'di tempo in Belgio. Avevamo il grande progetto di andare a visitare il vulcano che si trova nel centro dell'isola, ma abbiamo cambiato i nostri piani mentre vedevamo tutti i segni per i sentieri escursionistici sulla strada per il vulcano. Così ci siamo fermati e abbiamo iniziato a camminare su uno dei percorsi che abbiamo attraversato. Forse non abbiamo visto la cima del vulcano, ma ci siamo goduti la natura, la gente che gridava nei parchi e il silenzio quando non c'era nessun altro intorno a noi. Dopo mezzogiorno, ci siamo spinti un po' più in là, verso uno dei punti di osservazione e poi siamo tornati a Los Abrigos. Se sei un driver facilmente spaventato allora potrebbe non essere per voi di guidare al vulcano da soli. Le strade hanno un sacco di curve e possono essere ripide, a volte, ma se si sta attenti (come abbiamo fatto noi) poi il viaggio stesso è anche un sacco di divertimento. C'erano anche alcune persone che ci salutavano mentre stavamo guidando a casa loro, il che rendeva il viaggio ancora più piacevole.

Un altro posto che abbiamo scalato è stata la montagna rossa vicino a Los Abrigos e El Medano. Ci sono più parcheggi gratuiti ed è facile da raggiungere. La montagna è fatta di sabbia rossa (dura) secca, quindi assicuratevi di indossare scarpe buone in modo da non cadere. Soprattutto la parte discendente può essere abbastanza scivolosa, quindi fate attenzione. La vista che si è dotati una volta raggiunto il top è ancora una volta sorprendente. Abbiamo comprato alcune arance e arrivati in cima ci siamo seduti per un po', godendoci il panorama e le arance prima di scendere di nuovo.

Spiaggia

Dal momento che Los Abrigos non è turistico come altri luoghi a Tenerife ci sono alcune spiagge intorno che sono meno popolate da turisti poi in altre parti. Hanno anche una spiaggia vulcanica. C'è anche una spiaggia di sabbia intorno alla montagna rossa (con parcheggi gratuiti) che è facile da raggiungere se si sa dove si trova.

Mangiare in compagnia dei gatti

Il cibo, uno degli aspetti più importanti del viaggio. E sì, ho mangiato un po 'di buon cibo a Los Abrigos. Di solito non sono un grande appassionato di pesce, ma il piatto di pesce che ho mangiato in un ristorante chiamato Maria era assolutamente celeste (comprese le incredibili patate delle Canarie che è venuto con esso). Sicuramente un giorno tornerò a mangiarlo di nuovo. La bella compagnia dei gatti che ci circondavano durante il pasto (per qualche motivo ci hanno perso interesse non appena si mangiava il cibo), un bel bicchiere di vino e la vista sull'acqua sono stati perfetti per una serata fantastica.

PARQUE NACIONAL DEL TEIDE
Sixto Perera González, nº25, 38300 La Orotava
La Montana Roja/The Red Mountain Tenerife
38612 Granadilla, Santa Cruz de Tenerife, Spain
Los Abrigos, Tenerife
38618 Los Abrigos, Santa Cruz de Tenerife, Spain

Vuoi pianificare un viaggio qui? Parla con assistente di viaggio AI Maya.

Lo scrittore

Eline Melis

Sono Eline, belga, e sto facendo uno stage presso itinari. Sono sempre stato curioso di altre culture e, per altre culture curiose, voglio mostrare i luoghi che conosco meglio!

Pianifica un viaggio con Maya, la tua assistente di viaggio AI